martedì 28 aprile 2009

IL LAVORO


Questa non è la piazza di san Giovanni il primo di Maggio. E' la previsione per l'abitazione di via rocca priora 33 il prossimo primo di Maggio: stimate ad ora 20 persone a dormire tra amici, amiche, barboni e dispersi o presunti tali. Ai quali sono ancora da aggiungere, se vorranno unirsi alla festa, I MIEI AMICI.

Quindi: APPELLO: chi c'è Venerdì primo? Venite numerosi, incontrateve nella capitale e ascoltate musica a cazzo, che tanto, che ce frega?!! E' A GRATISE!!!

Sicchè voglio che il mio sia un blog informativo, vi riporto la scaletta ufficiale del concerto (cioè, i soliti ragà, ma tanto è a gratise, mi sembra di averlo già detto):


Se beve, se ride, ce se gode la vita e la giovinezza. C'è vasco cazzo...


Penso. Il primo maggio sarebbe meglio se lavorassi. Temo per la mia buona intenzione di arrivare con tranquillità agli esami, subisco il trauma della sessione di Febbraio che mi ha visto a stento sopravvivere alla possibilità di mandare tutto a quel paese.
Il divertimento di marzo e gli amori di aprile mi hanno fatto perdere di vista la domanda, quella che ora che respiro di nuovo il puzzo della metro B mi risale in testa:

E' proprio questo quello che voglio fare?

Voi ragazzi, dove vi vedete tra 5 anni?

Mio nonno mi pone molte domande sull’università, alcune mi mettono in imbarazzo, ad altre rispondo con orgoglio. Lui mi paga la vita e mi dispensa pure consigli; io lo sto ricompensando? Certo ogni giorno mi sento una trottola con tutte le cose che faccio, ma la sera, quando mi lavo i denti, spesso non sputo sangue.
Vado a lezione, studio metà delle cose, mi chiedo se mi piace, e non ho modo di provare a fare altro, alle volte esco. E va avanti così ogni giorno.

Insomma, quanto è questo tempo che abbiamo, ragazzi?
Per quanto ancora potrò essere un ragazzino?

3 commenti:

  1. jacopino come già ti dissi non posso essere dei vostri il primo maggio...

    fate tante foto!

    per quanto riguarda le domande che ti poni non posso darti risposte altrimenti avrei smesso di farmele anche io!

    ciao jà

    RispondiElimina
  2. Oddio ja...
    Ma come mai tutti sti post?
    Prima di oggi non me li aveva mai visualizzati!
    Oddio...
    Io ci vengo tutti i giorni su sto coso, ma mi si vedeva solo il primo di post...

    fantastica la foto di Perrywolverine e pure il post su Capovilla...

    per me la Mc Granitt di Harry Potter era la Di Tano.

    RispondiElimina
  3. Sai capita. Spero ti abbiano intrattenuto e stimolato.

    RispondiElimina



Lettori fissi