domenica 14 giugno 2009

PER GUARDARE FUORI E NON VEDERE NULLA


Siamo tutti, chi un pò di più, chi un pò di meno, tutti completamente pazzi: quando la pioggia ci sbatteva incessantemente in testa passavamo gennai e febbrai a sbatterci per uscire di casa e andare all'università,ora che il sole ci sveglia col suo sbadiglio caldo abbassiamo la serranda e ci sediamo a studiare pagine e pagine con la prospettiva di studiarne altre...
Ma non possiamo fare a meno, neanche spinti dal più irrefrenabile senso del dovere, di girar per casa a torso nudo, e affacciandoci di tanto in tanto alla finestra, cercare l'orizzonte e immaginare quella immensa distesa d'acqua fresca che si chiama mare, o immensi prati verdi da esplorare con la testa libera da interrogazioni ed esoneri.
Per rimediare al senso di frustrazione di chi si sente sempre più coglione a sudare sui libri man mano che l'estate avanza, ho pensato al rimedio perfetto: pensare a tutto quanto aborriamo dell'estate. Per questo vi presento l'elenco delle cose più ripugnanti che ci fanno desiderare, tra giungo e settembre, solo che di tornare ad appiattirci il culo sulle sedie scomode dove prende posto la nostra istruzione; a voi disporre questi dispiaceri nell'ordine crescente della repulsione che vi provoca il loro solo pensiero:

a - Prendere la prima insolazione, quando la prima volta al mare uno dice: "Ma tanto la crema non mi serve..." e poi passa la settimana successiva più rosso del Gabibbo

b - Scordarsi il celluare in macchina, quando si è ormai già in spiaggia, e dover risalire tutta la cazzo della spiaggia

c - La sabbia in mezzo alle chiappe

d - Svegliarsi la notte sudati e rendersi conto di non potersi alleggerire ulteriormente se non forse spellandosi vivi

e - Rimanere svegli a sentire il ronzio di quello che sembra un trapano ortodontotecnico, in realtà una cazzo di zanzara

f - Accorgersi di avere un pò troppa "pancetta" per poter figurare a mare di fronte alle amiche...

g - Capire che si sono rotte le infradito

h - Subire un'erezione in costume da bagno (per gli uomini)

i - Avere il costume appiccicato alle gambe

l - Avere l'asciugamano ricoperto di sabbia, praticamente mimetizzato con la spiaggia

m - Fare pic-nic in compagnia in uguale misura dei tuoi amici e delle tue amiche mosche

n - Finire la bottiglietta dell'acqua proprio quando...nooo, ma che palle...

o - Non poter vedere i Simpson su Italia 1

p - Sudare 3 magliette al giorno

q - Doversi depilare più spesso e/o mangiare più raramente (per le ragazze, prevalentemente)

q - Magari lavorare e ritrovarsi a settembre che...no, ma domani ricominciano le lez...ma...porco ...

r - Accorgersi che la sera, nell'Agro Pontino, non c'è proprio un cazzo da fare!

Questi sono solo alcuni incubi estivi; riflettendoci spero di avervi stimolato il sorriso nel tornare a guardare le pagine aperte accanto al vostro pc. Se ve ne vengono in mente altri, condivideteli...questa funziona come terapia di gruppo.

E intanto vi auguro buono studio; se la terapia non dovesse funzionare, fermatevi a pensare che quanto sudate ora, vi servirà magari un giorno a passare inverni tra paesi tropicali e panorami di infinita bellezzam col sol ricordo di gironi passati a nuotare nei libri. Concentratevi sullo studio, mi raccomando.

9 commenti:

  1. La sabbia fra le chiappe?

    I peggio per me sono le infradito che si rompono e gli asciugamani coperti di sabbia.
    Cmq mi piace l'escalation delle foto. L'ultimo assomiglia quasi a un senegalese che veniva da Tony

    RispondiElimina
  2. Ja oddio... sembra una catena di quelle che girano per mail... hihihi
    Jacopino chissa come stai, quanto tempo che n ti vedo. Per i Subsonica non sono sicuro, ma bisogna fare la prevendita del biglietto?

    Bello sto post, ci piacque.
    Il negrone alla fine però no.

    :D

    RispondiElimina
  3. Il negrone alla fine è uno schiaffo in faccia (o un'altra cosa da un'altra parte) che riveglia dal sogno di belle forme col quale ho lasciato giocare i vostri occhi...insomma rgazzi, come si fa a studiare pensando a quante bionde ci sono in questi mesi in giro per roma...?
    Per il concerto dei Sub(nel quale immergersi, o che toglie il fiato) non so di prevendite. So che io ho un biglietto a 11,50.

    RispondiElimina
  4. ...tu non essere in germania?

    RispondiElimina
  5. oscar wilde al negrone15 giugno 2009 alle ore 22:27

    ...vieni qui, bel maschione

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, grazie per questi commenti intelligenti...la prossima volta evito di scrivere il post e lascio solo spazio ad affermazioni libere, che dite?

    RispondiElimina
  7. viva il duce, jacopino

    RispondiElimina



Lettori fissi